sabato 9 agosto 2008

Ebay basta. Siamo arrivati al limite

Ciao a tutti,

oggi affronterò un tema molto caldo trattato negli ultimi mesi di migliaia di utenti ( Venditori - Acquirenti ) insoddisfatti della piattaforma ebay.

E' arrivato il momento che tutti gli utenti si ribellino. Non è possibile che gli utenti debbano subire sempre dalle grandi aziende che fanno i loro porci comodi nel nostro paese.

Iniziamo affrontando il primo tema che per me ha una grande rilevanza.
La contraffazzione. Ebay stando alle ultime classifiche online risulta il primo sito di truffa online.

Ogni giorno migliaia di utenti vengono truffati senza essere tutelati dalla piattaforma ebay. La assistenza clienti ebay è inesistente.

Ebay riceve mese dopo mese sempre più batoste, sia dagli utenti che iniziano a migrare in altri portali per la maggior parte di acquisto diretto. I cosiddetti e-commerce che a mio avviso offrono molte più garanzie. Sia dalle aziende famose che denunciano a tutto spiano il famoso portale.

Non parliamo dell'ultimo cambiamento di rotta nella regolamentazione interna. Non parliamo dell'aumento generale dei costi di inserzione.

Oramai anche i cosiddetti PowerSeller scappano da ebay.it, il business è impossibile su questa piattaforma, che risulta sempre più instabile e priva di ogni sorta di sicurezza.

Migliaia di utenti aprono account con identità inesistenti o in prestito e compiono attività illegali a discapito dei venditori seri e degli acquirenti.

Per non parlare dell'assistenza clienti che blocca molte volte i venditori seri e lascia liberi i furfanti.

Sempre più realtà su internet crescono con la prerogativa di combattere questo enorme portale che guadagna moltissimi milioni di euro in questo paese, ma a conti fatti riscuote molte discussioni da parte di migliaia di utenti..

Per approfondire di più questo argomento vi consiglio di visitare questi siti, davvero specializzati che possono anche chiarirvi meglio lo strapotere di questa multinazionale.

Nessun commento: