www.tribalwars.it
Tribal Wars
Tribal Wars è un gioco on-line gratuito di tipo MMOG (Massively Multiplayer Online Game).Tribal Wars italiano presenta sei differenti Mondi (chiamati World) separati l'uno dall'altro. Il gioco lascia usare lo stesso account per tutti e sei i mondi.
Il gioco
Introduzione
Il gioco è ambientato nel medioevo. Ogni partecipante al gioco deve amministrare un villaggio costruendo edifici, aumentando il livello delle attrezzature per la raccolta delle risorse (legno, ferro, argilla). Il tutto si svolge in un territorio diviso per cordinate(+/+,-/-, -/+ ,+/-).Ogni villaggio ha le sue cordinate(Es.-90|+678); Si gioca con migliaia di altri giocatori intenti ognuno ad ampliare il proprio villaggio ed arrivare a conquistarne altri.L'ampliamento procede in base alla quantità di risorse che ogni villaggio possiede;Le risorse crescono autonomamente in base al livello di sviluppo dell' edificio che le procura(taglialegna,pozzo di argilla,miniera di ferro),inoltre si possiede un magazzino che accumula risorse anche quando non si è connessi, ed una fattoria che in base al suo ampliamento fornisce abitanti necessari per la costruzione di edifici e truppe.Lo scopo principale è saccheggiare,distruggere o conquistare i villaggi di altri giocatori.Il gioco assegna quote determinate di punti in base alla maestosità del proprio villaggio (o dei propri villaggi), lo scopo è quello di scalare la classifica dei giocatori aumentando la propria popolazione e costruendo molti edifici oppure, dopo aver addestrato un esercito, depotenziare gli altri villaggi. Durante il gioco si può entrare a far parte di alleanze personalizzate,più o meno numerose dette Tribù.La tribù è amministrata gerarchicamente da fondatori,amministratori,diplomatici,moderatori ecc.;la tribù viene amministrata grazie ad un forum gestito dai moderatori. In tribù si possono stabilire alleanze, Patti di Non Aggressione (NAP) o dichiarare guerra nei confronti di altre tribù, inoltre, grazie al sistema di messaggistica interna (mail e report) si possono stabilire anche patti singoli (se vogliamo "segreti") con altri giocatori.
Edifici
È possibile, nel proprio villaggio, costruire vari edifici, partendo dal quartier generale, dal quale si fanno partire le varie costruzioni. Ognuno degli stabili da costruire ha un posto assegnato all'interno della piantina del villaggio.
- Quartier Generale
- Uno degli otto edifici di partenza, da questo si può decidere quale costruzione far salire di livello. Man mano che si aumenta il livello del quartier generale si possono costruire più velocemente le altre costruzioni. Arrivati al livello 15, si possono distruggere le costruzioni di cui non si ha più bisogno o se sei attaccato per abbassarti i punti in modo tale che l'attaccante si trovi con meno punti.
- Magazzino
- Altro edificio di partenza. In questo vengono contenute le risorse del proprio villaggio [ferro argilla e legno (utilizzate per fare le costruzioni)]. Aumentando il livello di questo si possono contenere più risorse.
- Fattoria
- Altro edificio di partenza. Questo ha il compito di cibare la popolazione e l'esercito. Aumentando il livello della costruzione si aumenterà la quantità di popolazione che si può avere nel villaggio.
- Punto di raduno
- Un altro edificio che si ha appena iniziato il gioco. In questo punto si radunano le truppe presenti nel villaggio (difensive o di attacco) e quindi anche le eventuali in rinforzo (supportate da alleati). Da questo edificio i vari giocatori possono far muovere le proprie truppe in altri villaggi, per difenderli o attaccarli.
A differenza delle altre strutture, il livello di questo non può essere aumentato.
- Caserma
- In questo edificio, che si potrà costruire solamente da quando si avrà raggiunto il livello tre del Quartier Generale, si possono addestrare i soldati. Più elevato sarà il livello di questo più velocemente potranno essere costruite le varie truppe (difensive o di attacco).
- Taglialegna
- Costruendola e Aumentando i livelli di questa la produzione oraria di legna verrà incrementata.
- Pozzo d'argilla
- Costruendo e aumentando i livelli di questa costruzione aumenta anche la produzione oraria di argilla.
- Miniera di ferro
- Nella miniera viene estratto il ferro. Aumentando il livello di questa verrà incrementata la produzione oraria della risorsa.
- Nascondiglio
- L'ultimo edificio che si ha in partenza al gioco. In questo vengono nascoste alcune risorse del proprio villaggio. Aumentando i livelli di questo si potranno nascondere più risorse. Nella scheda del nascondiglio si potranno vedere quante risorse non potranno essere nascoste al momento in caso di attacco.
- Mura
- Le mura servono per la difesa del proprio villaggio: aumentandole, viene anche aumentata, oltre alla difesa base, il valore di difesa delle truppe nel villaggio (fino al livello 20). Si possono costruire una volta che si è aumentato ad almeno il livello tre il quartier generale.
- Stalla
- Qui si istruisce la cavalleria. Aumentando il livello dell'edificio si diminuirà il tempo di addestramento delle truppe. Per poter costruire questo edificio si dovrà già avere il quartier generale al livello 10, la caserma e il fabbro al livello 5 (sempre cavalleria difensiva o offensiva).
- Mercato
- Con il mercato si possono commerciare con gli altri giocatori le varie risorse, oppure solo inviarle.
- Fabbro
- Si posso ricercare le nuove truppe ed non è più possibile alzarne il livello
- Accademia
- Nell'accademia si potranno creare i nobili che saranno in grado di conquistare i villaggi di altri giocatori. questi nobili, possono essere creati in numero pari al livello dell'accademia (lv1=1nobile/lv3=3nobili) ed hanno un costo pari ad un blocco di risorse(30.000legna/50.000argilla/50.000 ferro) per il primo, due blocchi per il secondo, tre blocchi per il terzo.
- Officina
- In questa si possono costruire le armi d'assedio. Alzando il livello di questa struttura, si impiegherà meno tempo a costruire le truppe.
- Statua
- nuova costruzione ed è utilizzabile solo in server inglesi e anche nel mondo 6 in Italia.Puoi reclutare dalla statua un paladino a basso costo che ha funzione principalmente difensiva e serve a proteggere il tuo villaggio
Unità
- Lancieri
i lancieri sono le prime truppe che si possono subito costruire. il loro spostamento in altri villaggi non è molto veloce (1 casella in 12 minuti) e fanno razzie proficue (25 spazio disponibile) ma sono truppe difensive poco efficaci contro le asce. La loro efficacia aumenta contro la cavalleria, ma sempre in rapporto al livello di ricerca nel fabbro (come per tutte le unità).
- Spadaccini
gli spadaccini sono molto adatti in difesa contro la fanteria, ma non sono particolarmente forti in attacco e non difendono bene dalla cavalleria.
- Guerrieri con ascia
hanno un'incredibile potenza d'attacco ma poco spazio disponibile per caricare le risorse saccheggiate. Difendono male se sono sotto attacco e muoiono facilmente. Sono molto utili per conquistare un villaggio perchè uccidono le truppe difensive.
- Arcieri (presenti solo sul mondo 6)
Gli arcieri sono un'unità difensiva che spara le frecce dalle mura.
- Esploratori
gli esploratori spiano alcune informazioni riguardo al nemico. Sono la truppa più veloce (1 casella in 6 minuti). Ogni unità occupa 2 posti nella fattoria. Una spiata è diversa dagli altri attacchi perché gli esploratori attaccanti possono essere uccisi solo dalle stesse unità poste in difesa, mentre le altre truppe poste in difesa non arrecano danni agli esploratori mandati in attacco. Le informazioni che si possono ricavare con gli esploratori a lv3 sono: -Truppe nemiche -Risorse nemiche -Livello edifici -truppe in viaggio o in supporto ad altri villaggi
- Cavalleria Leggera
la cavalleria leggera è una delle unità più importanti nella fase iniziale e in fase d'attacco. E' veloce (1 casella in 6,5 minuti), ha molto spazio disponibile per le razzie ed è potente in attacco. L'unità occupa 4 posti nella fattoria
- Arcieri a cavallo (presenti solo nel mondo 6)
La versione cavalleresca degli arcieri, sono potenti anche in attacco.
- Cavalleria Pesante
è la truppa più potente del gioco, sia in attacco che in difesa. si muove in 8,5 minuti e spesso viene usata con le asce per fare attacchi di nobile o strike (distruzione di tutte le truppe in un villaggio). L'unità occupa 6 posti nella fattoria
- Ariete
l'ariete è un'arma d'assedio molto potente. è lenta ma distrugge le mura. L'unità occupa 5 posti nella fattoria
- Catapulta
la catapulta può distruggere qualsiasi edificio (tranne il nascondiglio). Tuttavia è molto lenta(24 minuti per casella) ed occupa ben 8 posti in fattoria.
- Nobile
il nobile abbassa la lealtà dei villaggi. Quando questa arriva a zero il villaggio è tuo e il nobile scompare diventando il padrone del villaggio conquistato. Per conquistare più villaggi servono più nobili.
Nessun commento:
Posta un commento